| |
Ammissibilità a Socio
Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite, i consorzi, gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Società.
Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.
Possono altresì presentare domanda di ammissione i soggetti residenti, aventi sede od operanti con carattere di continuità in comuni limitrofi alla zona di competenza territoriale della Società.
Limitazioni all’acquisto della qualità di socio
Non possono essere ammessi a socio i soggetti che:
a) siano interdetti, inabilitati, falliti;
b) non siano in possesso dei requisiti determinati ai sensi del D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385;
c) svolgano, a giudizio del consiglio di amministrazione, attività in concorrenza con la Società;
d) siano, a giudizio del consiglio di amministrazione, inadempienti verso la Società o abbiano costretto quest’ultima ad atti giudiziari per l’adempimento di obbligazioni da essi assunte nei suoi confronti.
Azioni
Sottoscrizione minima Persona Fisica: n. 2 azioni dal valore nominale di euro 5,22 cadauna oltre a euro 200 di sovrapprezzo per complessivi euro 210,44
Sottoscrizione minima Persone Giuridiche: n. 5 azioni dal valore nominale di euro 5,22 cadauna oltre a euro 500 di sovrapprezzo per complessivi euro 526,10