| ||
L’impresa sociale Con i Bambini ha pubblicato un nuovo bando per la realizzazione e il potenziamento di spazi aggregativi di prossimità destinati ai minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni.
Il bando, che ha una dotazione di 20 milioni di euro, rientra nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile creato per iniziativa di Fondazioni di origine bancaria, Terzo settore e Governo.
L’obiettivo del bando è contrastare la povertà educativa e prevenire le situazioni di disagio sociale attraverso la creazione di situazioni e strutture che incoraggiano ragazze e ragazzi alla partecipazione e alla socialità coinvolgendo attivamente la “comunità educante”.
Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di tre organizzazioni, di cui almeno due di Terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto.
Potranno, inoltre, far parte del partenariato il mondo delle istituzioni e dei sistemi regionali di istruzione e formazione. Ogni organizzazione potrà presentare una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile, o prendere parte ad una sola proposta in qualità di partner. Fanno eccezione unicamente le amministrazioni locali e territoriali (comuni, regioni, ASL, ecc.), le università e i centri di ricerca che possono partecipare, in qualità di partner, a più proposte.
Le domande possono essere presentate entro il 18 marzo esclusivamente tramite la piattaforma online Chairos.
Altri documenti utili: