| ||
Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea ha pubblicato sul sito istituzionale il “Questionario di Materialità 2021”. Tutti i soggetti interessati portatori di interesse, e quindi anche i clienti delle BCC, possono sono invitati a compilarlo fino al entro il termine del 10 dicembre.
Il Questionario di Materialità avvia il processo di “stakeholder engagement” del Gruppo, l percorso di ricognizione e analisi che ha l’obiettivo di identificare insieme a tutti i portatori di interesse le priorità sui temi ESG (Environmental, Social and Governance), da rendicontare nella DCNF 2021 e da focalizzare quali prossimi obiettivi strategici del Gruppo.
Visita la pagina dedicata per approfondire
La compilazione richiede solo pochi minuti, ma ha un grande impatto perché aiuta le organizzazioni di interesse a operare con responsabilità nei confronti dell’intera comunità.
Le domande del Questionario sono divise in 3 macro aree connesse alle 3 tematiche ESG, i pilastri della misurazione della sostenibilità. Per ciascuna tematica è possibile attribuire un valore tra 1 e 5 (1 = Nessun impatto sulle performance aziendali e nessuna influenza del Gruppo rispetto al tema, 5 = Impatto estremo sulle performance aziendali ed estrema influenza del Gruppo rispetto al tema).