| ||
Dal 22 al 28 marzo si svolgerà l’edizione 2021 della Global Money Week, la manifestazione internazionale promossa dall’OCSE con il coordinamento in Italia del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
La GMW è un’iniziativa pensata per i giovani fin dall’età prescolare per sensibilizzarli sull'importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.
Qui il sito ufficiale della manifestazione: globalmoneyweek.org
Fino al 10 marzo è ancora possibile candidare iniziative per favorire l’alfabetizzazione finanziaria dei giovani ispirate al tema dell’edizione 2021: “Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!”.
Le candidature vanno presentate tramite l’apposito form online accessibile qui.
Possono aderire alla GMW:
Qui le linee guida da seguire per partecipare alla manifestazione.
Il tema di questa edizione 2021 è “Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!” (Take care of yourself, take care of your money!) ed evidenzia il legame tra la gestione delle proprie finanze e la capacità di soddisfare le proprie esigenze e il proprio benessere finanziario.
Sempre validi i cinque consigli raccomandati dal comitato per l’educazione finanziaria:
1. Abbi cura dei tuoi soldi!
2. Informati bene
3. Confronta più prodotti
4. Non firmare se non hai compreso
5. Più guadagni più rischi
Chi volesse partecipare e alimentare la discussione sui temi della GMW anche sui social può farlo seguendo i profili ufficiali @ITAedufin su Facebook, Twitter e Instagram e la pagina @ComitatoEdufin su LinkedIn.
Hashtag ufficiali: #GlobalMoneyWeek2021 e #TakeCareOfYourMoney