| ||
Venerdì 19 giugno si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della BCC Brianza e Laghi alla quale hanno partecipato 288 Soci tramite delega conferita al Rappresentante Designato dott. Massimo Caspani di Como e 14 Soci in proprio.
L’Assemblea ha approvato con ampia maggioranza tutti i punti all’ordine del giorno, il resoconto dei lavori Assembleari è disponibile nell’Area Riservata ai Soci sul sito della Banca www.bccbrianzaelaghi.it.
L’Assemblea ha provveduto altresì all’elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e dei Collegio dei probiviri.
Sono risultati eletti quali membri del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020 - 2022:
Quali componenti del Collegio Sindacale per il triennio 2020 – 2022 sono risultati eletti
mentre i componenti eletti del Collegio dei Probiviri per il triennio 2020 – 2022 sono
Lunedì 29 giugno in occasione della prima seduta consigliare il nuovo Cda ha provveduto alla nomina dei vertici aziendali, secondo le disposizioni statutarie. Riconfermato nel ruolo di Presidente l’ing. Giovanni Pontiggia. Vice Presidente Vicario è stato nominato l’ing. Giuseppe Rigamonti. Come secondo Vice Presidente e Presidente del Comitato Esecutivo è stato nominato il rag. Dario Tremolada. Quali membri del Comitato Esecutivo sono stati riconfermati l’avv.to Sala Giuliano e l’ing. Luigi Sabadini.
Altre cariche istituzionali e di rapporto con i Soci e con i giovani Soci saranno nominate nelle prossime riunioni di Consiglio.
Giovanni Pontiggia “Dopo un triennio di assestamento post fusione è doveroso un ringraziamento ai consiglieri uscenti Adele Balloni, Adolfo Crippa, Carlo Farina e Gigliola Ghezzi e al sindaco Alessandra Stucchi, nonché un benvenuto ai nuovi eletti. Ci attendono anni fondamentali durante i quali il nuovo Consiglio dovrà porre in atto significative scelte strategiche e di indirizzo, affrontando anche il tema di possibili aggregazioni fra BCC del territorio. Si ritiene che il futuro debba inevitabilmente passare attraverso la corretta valutazione della dimensione aziendale che i tempi ci richiedono, ai quali non ci si può sottrarre per portare ulteriore valore al territorio in cui si opera.
Fondamentale sarà dare ulteriore impulso al ruolo del Socio all’interno della Banca, specialmente dopo la creazione del Gruppo Bancario Cooperativo. Al riguardo, diventerà essenziale la riscoperta delle consulte dei Soci e dei Giovani Soci. Entrambe dovranno essere oggetto di una particolare attenzione da parte del Consiglio di Amministrazione, al fine di garantire l’identità del nostro Istituto e preservare i valori della cooperazione bancaria che rappresenta, soprattutto in questo particolare momento storico.”