[]
Riconoscimento utente
titolo

Catalogo prodotti

 

MUTUO CHIROGRAFARIO CREDITO AI CONSUMATORI

Descrizione
Descrizione

Mutuo chirografario per il credito ai consumatori a tasso variabile.



Caratteristiche
Caratteristiche
1) Adempimenti in fase precontrattuale:
La normativa prevede che il finanziatore adempia l'obbligo di fornire al consumatore l'informativa precontrattuale personalizzata attraverso la consegna delle “informazioni Europee di Base” (IEB) prima della stipula del contratto. Tale documentazione è fornita gratuitamente ed attestata per iscritto.

2) Ambito di applicazione:
Contratto di credito di valore compreso tra 200,00 €uro e 75.000,00 €uro conclusi con un consumatore.
- per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
- per contratto di credito si intende un contratto in cui un finanziatore concede o si impegna a concedere ad un consumatore un credito sotto forma di prestito, dilazione di pagamento o altra facilitazione finanziaria.

Sono esclusi dall'applicazione della nuova normativa in oggetto i seguenti contratti:
- finanziamenti ipotecari o chirografari destinati all'acquisto di un diritto di proprietà su un terreno o su un immobile edificato o progettato (sono invece assoggettate alla normativa i finanziamenti destinati all'esecuzione di opere di restauro o miglioramento su terreni o beni immobili);
- finanziamenti garantiti da ipoteca di durata superiore a 5 anni;
- operazioni di microcredito e contratti destinati ad un pubblico ristretto, che non prevedano il pagamento di interessi o prevedano tassi inferiori a quelli di marcato.
Altre condizioni
Altre condizioni
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato dei Fogli Informativi a disposizione della clientela presso tutte le filiali o consultabili direttamente su questo sito internet.