[]
Area riservata
Username:
Password:

Chi Siamo

bcc - chi siamoLa BCC Brianza e Laghi nasce il 1° dicembre 2017. Solo apparentemente giovane, il nuovo istituto raccoglie in sé la lunga tradizione bancaria della BCC dell’Alta Brianza – Alzate Brianza e della BCC di Lesmo.

“Brianza e Laghi”: una denominazione che sottolinea e afferma la rappresentatività della Brianza, dove le due BCC, da oltre 50 anni, sono nate, si sono affermate e continuano a sviluppare la maggior parte della propria attività.

La Brianza è un’area geografica che parte a sud del lago di Como e arriva fino a nord di Milano. Con il termine Brianza viene indicato un territorio lombardo non corrispondente a nessun ente amministrativo territoriale in quanto i comuni di appartenenza afferiscono a quattro differenti province: Como, Lecco, Monza e Milano, provincie in cui opera la nuova Banca. Nonostante la mancanza di un'istituzione territoriale, il senso d'appartenenza a quest'area è notoriamente spiccato tra i suoi abitanti.

La zona operativa della BCC è caratterizzata dalla presenza di diversi laghi. Infatti, oltre al lago di Como, i cui capoluoghi (Como e Lecco) sorgono nelle due estremità meridionali dei rispettivi rami, altri sei laghi che appartengono a bacini fluviali differenti, caratterizzano la zona operativa della nuova Banca: Montorfano, Alserio, Pusiano, Segrino, Annone e Garlate.

La BCC Brianza e Laghi opera per garantire quella diversità bancaria rappresentata dal Credito Cooperativo, indispensabile alla nostra economia locale. Sarà sempre al servizio della piccola e media impresa che costituisce la base dell’economia brianzola.

La nuova BCC vuole dunque essere un punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile delle imprese locali. E sarà sempre più vicina alle associazioni e a tutte le istituzioni che condividono lo spirito cooperativo, senza dimenticare il sostegno alle famiglie e alla crescita responsabile e sostenibile della comunità.