[]
Riconoscimento utente
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
03/04/2019
La Basilica Cattedrale di Como ospita il Coro della Scala

CONCERTO DUOMO COMO

Mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 la Basilica Cattedrale di Como ospiterà un evento culturale di straordinaria rilevanza: il Coro e il Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano si esibiranno in un Concerto di Musica Sacra, diretti dal M° Bruno Casoni. In programma le Litanies à la Vierge Noire di Francis Poulenc, il Requiem, Op.9 di Maurice Duruflé e la Missa Papae Pauli di Luciano Chailly.

L’evento è promosso dalla BCC Brianza e Laghi, da sempre attenta al sostegno della cultura e alla valorizzazione del proprio territorio. L’importante evento culturale vede la disponibilità della Basilica Cattedrale grazie al Capitolo dei Canonici della stessa e al M° di Cappella don Nicholas Negrini.

Bruno Casoni, attuale Maestro del Coro, fine musicista e sapiente conoscitore di voci, anche bianche, consolida con una grande disciplina ritmica, e con uno speciale lavoro di “costruzione dello strumento”, quel tipico suono da palcoscenico operistico, potente e struggente allo stesso tempo, che impressiona pubblico e critici di ogni parte del mondo.

Il Coro di voci bianche raccoglie l’eredità dello storico coro costituito nel 1984 dal Teatro alla Scala, affidato nel corso degli anni alla direzione di Gerhard Schmidt-Gaden, Nicola Conci e, dal 1993 a oggi, a Bruno Casoni.

L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. I primi due brani saranno trasmessi in diretta da Espansione TV.