[]
Riconoscimento utente
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
18/12/2018
Assemblea dei Soci: storico passaggio per la BCC Brianza e Laghi

assemblea 12-18

Domenica 16 dicembre si è svolta presso il Collegio Gallio di Como l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci della BCC Brianza e Laghi. Presenti in sala, in proprio o per delega, 724 Soci, che hanno approvato tutti i punti all’ordine del giorno: le modifiche statutarie propedeutiche all’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, l’adozione del nuovo Regolamento Assembleare ed Elettorale, per la determinazione  del numero degli Amministratori, per la delega al Consiglio alla facoltà di aumentare il capitale sociale mediante l’emissione di azioni di finanziamento e, infine, per l’attribuzione al Presidente ed al Vice Presidente Vicario, disgiuntamente tra loro, del potere di apportare allo statuto eventuali modifiche richieste in sede di attestazione di conformità e di iscrizione.

Il Presidente ha consegnato un riconoscimento ai dipendenti pensionati nel 2018 e ai Soci che hanno festeggiato quest’anno il 50° anniversario in BCC.

Sono state infine estratte 5 crociere MSC Seaview tra i Soci presenti in assemblea.

Con le assemblee di fine anno di tutte le BCC, il costituendo Gruppo bancario Cooperativo ICCREA prende dunque forma: potrà contare sull’adesione di 142 BCC, che operano su 1.738 comuni con una rete di 2.570 filiali. Sarà fondato su una solida base sociale di 750.000 soci con più di 4 milioni di clienti, un patrimonio netto di 11,5 miliardi di euro, un attivo di 148 miliardi, impieghi lordi per 93,3 miliardi e una raccolta diretta per 102,4 miliardi.

Con questi numeri e per il numero di BCC coinvolte, il Gruppo bancario Cooperativo ICCREA si avvia a diventare a tutti gli effetti la “prima banca locale del Paese”.

Leggi lo Speciale sull'Assemblea dei Soci!