[]
Riconoscimento utente
Username
Password
titolo

Catalogo prodotti

 

FONDO PENSIONE AUREO

Descrizione
Descrizione

Il fondo pensione Aureo è un piano di previdenza complementare semplice e flessibile, strutturato in base alla tua età, alle tue esigenze e al profilo di rischio-rendimento, in grado di soddisfare ogni tua necessità.

Creare le basi per un futuro tranquillo è oggi indispensabile: chi non si affida a un fondo di previdenza complementare può perdere, avendo solo la pensione di anzianità, oltre il 40% rispetto al suo ultimo stipendio. Per questo motivo, già 5 milioni di italiani hanno sottoscritto un fondo di previdenza complementare.

 

Caratteristiche
Caratteristiche

Sottoscrivendo il fondo pensione Aureo potrai contare su infinite soluzioni d'investimento; il tuo operatore BCC ti affiancherà per tutto il percorso e potrai così individuare il piano su misura per te, selezionando uno o più comparti. Potrai scegliere la periodicità e l'ammontare degli importi dei versamenti.

Il nostro fondo pensione si rivolge a:

- lavoratori dipendenti

- lavoratori autonomi e liberi professionisti

- tutti i cittadini interessati, compresi coloro che svolgono lavori di cura non retribuiti in relazione a responsabilità familiari

- commercianti.

Con la previdenza complementare maturano anche dei vantaggi fiscali: potrai dedurre l'Irpef fino a 5.164.57 euro l'anno, con un risparmio fiscale che oscilla tra i 1.187 e i 2.220 euro, secondo la tua aliquota fiscale.

Il fondo pensione che ti proponiamo ti consentirà di cogliere le opportunità del mercato azionario mondiale, ricercando la continuità e la massimizzazione dei risultati e puntando alla stabilità e alla rivalutazione del tuo capitale.

Il fondo pensione che ti offriamo è articolato su quattro comparti di investimento che si contraddistinguono in base a specifiche linee di investimento che attuano differenti politiche di gestione:

- comparto azionario

- comparto bilanciato

- comparto obbligazionario

- comparto garantito.

E' possibile suddividere i contributi verso due o più comparti simultaneamente ed anche cambiare il comparto prescelto una volta all'anno. La somma da investire nel comparto prescelto è stabilita liberamente e il capitale maturato, una volta raggiunti i requisiti per ottenere la pensione sociale, sarà convertito totalmente in una rendita vitalizia oppure potrà essere ritirato nei limiti massimi del 50% del montante raggiunto. La rendita vitalizia ha il vantaggio di essere costituita in modo da essere reversibile a favore dei soggetti aventi diritto per legge.

Servizi inclusi
Servizi inclusi
Il Fondo Pensione Aureo offre il servizio Life Cycle; tramite la definizione della distribuzione degli investimenti tra i 4 comparti ed una serie di switch programmati tra gli stessi, sarà possibile costruire un piano previdenziale coerente con i tuoi obiettivi e le tue necessità previdenziali. 
Altre condizioni
Altre condizioni

Per scoprire le caratteristiche del prodotto o ottenere maggiori informazioni vieni a trovarci in una delle nostre filiali o consulta il Regolamento e la Nota Informativa.