[]
Riconoscimento utente
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Coopera - Iniziative
11/08/2021
#Ottobreedufin2021: iscrizioni fino al 24 settembre
Chi vuole promuovere eventi nell’ambito di #Ottobreedufin2021, il Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha tempo fino al 24 settembre per iscriversi e presentare le proposte.

Fino a quella data, sono aperte le candidature per organizzare in tutta Italia, online e in presenza, conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari informativi, spettacoli, giornate di gioco e formazione sull’educazione finanziaria.

Il tema dell’edizione di quest’anno è "Prenditi cura del tuo futuro",  a richiamare il forte legame che c’è tra quello che seminiamo oggi e quello che raccoglieremo domani.

Possono aderire come organizzatori associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione che voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità per il pubblico. Particolare attenzione sarà rivolta alle fasce di popolazione più esposte al rischio di analfabetismo finanziario, oltre che ai ragazzi e alle donne.

Saranno accolte tutte le iniziative che rispetteranno i requisiti fissati dalle Linee Guida disponibili sul portale del Comitato. L’adesione consentirà di utilizzare il logo ufficiale del Mese e di beneficiare delle numerose attività di promozione a livello nazionale e locale curate dal Comitato così da garantire agli organizzatori delle singole iniziative una maggiore visibilità.

Le Linee Guida sono disponibili sul portale Quello che conta, così come il form online per la presentazione delle candidature