[]
Riconoscimento utente
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
23/07/2018
La BCC Brianza e Laghi sostiene la Maratona Manzoniana

LOCANDINA MARATONA MANZONIANA  

 20 luglio 2018 - Si è tenuta presso la sala convegni della filiale di Oggiono della BCC Brianza e Laghi la presentazione della “Maratona Manzoniana”, alla presenza di diversi cittadini, dell’assessore alla Cultura del Comune di Oggiono, Elena Ornaghi, dell’Ingegner Giovanni Pontiggia, Presidente della BCC Brianza e Laghi, e di Giorgio Cortella di Acel Energie, sponsor della manifestazione.

 La “Maratona Manzoniana” - progettata dall’assessore Elena Ornaghi - prevede la lettura integrale, in forma itinerante, dei “Promessi Sposi” e della “Storia della colonna infame”, ed è stata realizzata anche grazie all’importante contributo della BCC Brianza e Laghi. La BCC è sempre attenta alla promozione e alla valorizzazione del territorio, anche attraverso il sostegno di iniziative culturali come questo importante evento letterario.

 L’Ingegner Giovanni Pontiggia - presente alla conferenza stampa del 20 luglio -  ha dichiarato: “È un onore per noi sostenere questa iniziativa, la specificità della maratona incontra quella della nostra banca in un certo senso. Riscoprire Manzoni ci consente di riscoprire le nostre tradizioni e la nostra storia”.  

conferenza stampa maratona manzoniana

La Maratona durerà tre giorni, a partire da questo venerdì 27 luglio e fino a domenica 29.