[]
Riconoscimento utente
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
11/12/2019
IL MISTERO NELL'ARTE - TINTORETTO RIVELATO

La BCC Brianza e Laghi è partner dell’iniziativa Il Mistero nell’Arte - Tintoretto rivelato promossa dalla Parrocchia San Nicolò / Comunità Pastorale Madonna del Rosario di Lecco in collaborazione con il Comune, con lo scopo di offrire una particolare riflessione sul mistero cristiano del Natale.

L’iniziativa prevede, nel cinquecentesimo anniversario della nascita del pittore Jacopo Robusti detto il Tintoretto, l’esposizione, presso il Palazzo delle Paure di Lecco, del quadro “L'Annunciazione del Doge Grimani” un capolavoro maestoso (277,5x171,5 cm), carico di significati spirituali e di segreti artistici, di proprietà di un collezionista privato, che solo tre volte è stato esposto al pubblico negli ultimi cento anni.

La nostra Banca, da sempre attenta al sostegno del territorio e dell’arte, è tra i sostenitori che hanno creduto nel progetto e ha pensato di fare cosa gradita riservando un’intera giornata di visita ai propri Soci.  Venerdì 3 gennaio sarà quindi possibile, previa prenotazione, accedere gratuitamente all’esposizione, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, con visita guidata curata dagli studenti delle medie superiori di Lecco.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Soci al nr. 031/634286 oppure inviare una mail a ufficio.soci@brianzaelaghi.bcc.it.